CURRICULA - Stefano Valmaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

CURRICULA

STEFANO VALMAGGI

Stefano Valmaggi, pianista, direttore d'orchestra e compositore.

Diplomato al conservatorio di Santa Cecilia sotto la guida di Vera Gobbi Belcredi. A Salisburgo ha seguito i corsi di Renzo Silvestri, e a Parigi quelli di Alberto Neuman, allievo di Arturo Benedetti Michelangeli.
Dal 1972 è titolare presso il conservatorio Licinio Refice di Frosinone.

Per la RAI ha realizzato "Ai confini dell'immaginazione", un programma in sette puntate. Si è esibito a Palazzo Rivaldi, al teatro Edoardo De Filippo, al teatro Petruzzelli di Bari, al teatro Quirino di Roma dove ha presentato l'orchestra e coro da camera "Helios" (oggi "Keiròs"), da lui diretti, nelle più importanti piazze di Roma.

Ha tenuto per conto del provveditorato agli studi di Roma un corso sulla tecnica di respirazione, rilassamento e dizione; ha inoltre avuto il prestigioso incarico dal IX Distretto Scolastico di Roma di costituire un coro polifonico distrettuale.

Ha collaborato come consulente musicale nella trasmissione d'attualità "Pandora" a Tele Regione 9.   
Concerti, recital, rassegne e seminari:
" Concerto Italiano", rassegna presso la "Chiesa di San Paolo entro le mura" dedicata alla musica rinascimentale, barocca e "800" operistico.

In occasione della manifestazione "Roma Per Cernobyl" è stato ospite d'onore presso il Teatro Brancaccio.
Per la IV circoscrizione di Roma al Teatro Tenda Ponte delle Valli per un Gran Galà di Musica Classica con oltre 30 artisti.

Al Teatro Brancaccio la manifestazione internazionale "Roma saluta Gerusalemme".
Ha collaborato con l'Ambasciata d'Austria, esibendosi con l'ambasciatore stesso, Sua Eccellenza Gunter Birbaum.

Due importanti manifestazioni a carattere di beneficenza e per scopi puramente umanitari con le ambasciate di Grecia e Indonesia presso il Teatro Manzoni di Roma con oltre 1000 spettatori.
Nel 1999: si è dedicato soprattutto alla realizzazione d’importanti incisioni discografiche presentate a Roma estate.

Concerto al teatro comunale di Fiuggi per la 7a Giornata Provinciale del Medico, e in due spettacoli Roma sotto er Cuppolone per conto della Provincia di Roma.
Per il comune di Frosinone "Il Concerto di Pasqua", sotto il patrocinio dell'Ordine dei Medici.
Per conto del comune e la provincia di Frosinone. Il Concerto di "Natale", Il Concerto dell' Epifania", Il Concerto di "Pasqua", il "Certamen Ciceronianum" di Arpino, Il Concerto dell'Estate nella rassegna "L'Arte che Spettacolo", la commemorazione del pittore Alfonso Simonetti, a Castrocielo con la partecipazione del poeta M° Amedeo di Sora,

Per il Conservatorio di Musica "Licinio Refice" di Frosinone, oltre alla sua cattedra, ha tenuto corsi e seminari sul rilassamento e tecniche vocali per musicisti già diplomati.

Si è esibito recentemente in un recital a Villa Medici.

Attualmente è il Presidente della prestigiosa associazione culturale Keiros (Roma), diretta da Daniele Valmaggi e Sabina Frantellizzi, una delle più affermate fucine di artisti dove per la stagione 2013-14 si terranno oltre 300 manifestazioni musicali e teatrali. In parallelo svolge un intensa attività di fotografo per il teatro e nel campo dell’arte.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu